• +39 392 6306721
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • Lun - Sab 14.30-19.30

Massaggio Gambe, Addome e Glutei

massaggi gluteiCosa è il massaggio tonificante gambe e glutei

Il massaggio tonificante o rassodante alle gambe e ai glutei è una tecnica molto efficace che aiuta a mantenere o migliorare l'estetica delle gambe e dei glutei.
Perfetto per sgonfiare e rassodare, il massaggio tonificante è un trattamento di bellezza che agisce, sulle parti del nostro corpo dove viene eseguito, in modo molto efficace. Aiutando ad eliminare la ritenzione idrica è un valido alleato per combattere anche la cellulite.
Infatti, essendo un massaggio connettivale, la sua azione è mirata alla riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica, stimolando l'ossigenazione dei tessuti superficiali. Il risultato è un netto miglioramento della tonicità e dell'estetica della pelle.
Il massaggio tonificante gambe e glutei, inoltre, agisce direttamente sui ristagni dei liquidi nei tessuti, quella che tutti conosciamo come ritenzione idrica, favorendone l'eliminazione attraverso i nodi linfatici.

A cosa serve

Come accennato sopra, questo massaggio aiuta ad eliminare la ritenzione dei liquidi con il conseguente sgonfiamento e rassodamento delle gambe e dei glutei. In poche parole può essere definito come una vera e propria battaglia contro la nemica di sempre delle donne: la cellulite. Infatti, il massaggio tonificante o rassodante è un valido alleato per prevenire e combattere un altro fastidioso inestetismo: la pelle a buccia d'arancia.
Riattivando la microcircolazione sanguigna, quindi evitando il ristagno dei liquidi in eccesso con tanto di scorie, i tessuti superficiali tornano e essere tonici e sodi.
Per ottenere i risultati migliori, così come per la maggior parte dei trattamenti, è necessario seguire un programma a lungo termine che agisca in modo incisivo. Per risolvere il problema alla radice, quello degli inestetismi della cellulite, bisogna infatti lavorare a fondo per liberare completamente i tessuti ed ottenere un deciso miglioramento dell'aspetto estetico sia delle gambe che dei glutei.