• +39 392 6306721
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • Lun - Sab 14.30-19.30

Cosa è Eka Universal

SIAMO UN AZIENDA FATTA DI SOLE DONNE: CHE SI BASA SU METODI E MATERIALI ODIERNI E DEI MIGLIORI MARCHI. BASANDOSI SU TEORIE STORICHE ED ASSODATE, SIAMO ALLA CONTINUA RICERCA DI METODI SEMPRE PIU’ INNOVATIVI, LA NOSTRA MISSION E’ FARE TRATTAMENTI MIRATI PER QUALSIVOGLIA ESIGENZA. ESSERE VICINI ALLE PERSONE ASCOLTANDOLE E CERCARE DI FORNIRE PICCOLI CONSIGLI DI VITA QUOTIDIANA: DALL’ ALIMENTAZIONE A PICCOLI ESERCIZI DA EFFETTUARE CON COMODO ANCHE A CASA PROPRIA CREARE UN CENTRO COME IL NOSTRO E’ STATO UN PROGETTO FIN DALL’ INIZIO ORIENTATO ALLA VICINANZA CON IL CLIENTE ED A UN RAPPORTO CON LO STESSO DI CONFIDENZA COMPLICITA’ E PERCHE NO: DI DISTRAZIONE! UN MASSAGGIO UN TRATTAMENTO OPPURE UN SEMPLICE SEMIPERMANENTE SONO QUELLE PICCOLE COSE CHE ACCOMPAGNATE DA UN SORRISO POSSONO CAMBIARE LA GIORNATA.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ONLINE

Trattamenti Mani e Piedi

Manicure

La manicure estetica non è semplicemente la manicure intesa in senso classico di “fare le unghie” o dare lo smalto sulle unghie, ma un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle mani e delle unghie con massaggio e miglioramento dello stato di salute dell’epidermide delle mani e delle unghie.

Pedicure Estetico

La Pedicure Estetica, lo dice la stessa parola, è finalizzata a migliorare l’aspetto del piede. Essa consiste principalmente nell’ ammorbidimento della pelle del piede, taglio delle unghie ed applicazione dello smalto. Si inizia con un pediluvio al fine di distendere il piede e rendere la pelle più morbida. Si procede poi ad una esfoliazione per rimuovere la cute morta, dopodiché si applica lo smalto ed una crema idratante, accompagnata da un massaggio. La pedicure estetica dovrebbe essere fatta circa una volta al mese.

Pedicure Curativo

La Pedicure Curativa, tratta piccoli problemi del piede, come i calli o le unghie incarnite. L’estetista, che deve essere qualificata e specializzata, deve utilizzare degli strumenti appositivi e sterilizzati. Anche in questo caso si procede iniziando da un pediluvio, taglio e limatura delle unghie. In più, con degli strumenti appositi, vengono rimossi calli e duroni e trattate le unghie incarnire, questo prima che le infiammazioni diventino patologiche, in tal caso è richiesto l’intervento di un medico. In caso di dolori, infatti, si consiglia di rivolgersi ad un podologo. L’estetista infatti non è abilitata a trattare problemi medici complessi, oltre a non avere una formazione specifica, inoltre non può prescrivere farmici, utili per alcune patologie, come viceversa può fare il Podologo.

Semipermanente Mani

Non è uno smalto comune ma neppure un gel per la ricostruzione delle unghie, ma potremmo benissimo posizionare lo smalto semipermanente a metà tra le due cose: è facile da stendere, è più duraturo dello smalto che abbiamo sempre utilizzato e ne esistono tantissime tonalità e sfumature.  Può durare in ottime condizioni anche oltre due settimane, addirittura 3/4 se lo applicate sui piedi.
Viene consigliato a chi non vuole o non occorre una ricostruzione unghie, infatti il semipermanente è molto più leggero e meno “dannoso” rispetto alla ricostruzione!

Semipermanente Piedi

Non è uno smalto comune ma neppure un gel per la ricostruzione delle unghie, ma potremmo benissimo posizionare lo smalto semipermanente a metà tra le due cose: è facile da stendere, è più duraturo dello smalto che abbiamo sempre utilizzato e ne esistono tantissime tonalità e sfumature.  Può durare in ottime condizioni anche oltre due settimane, addirittura 3/4 se lo applicate sui piedi.
Viene consigliato a chi non vuole o non occorre una ricostruzione unghie, infatti il semipermanente è molto più leggero e meno “dannoso” rispetto alla ricostruzione!

Smontaggio Semipermanente

Applicare lo smalto semi-permanente è abbastanza semplice, ma  toglierlo? Stessa cosa! Utilizzando la lima bisogna ripulire per bene le unghie rimuovendo lo strato superiore di smalto: non appena il colore apparirà opacizzato, A questo punto viene appoggiato su ogni unghia alcuni batuffoli di cotone impregnati di solvente per smalto semi-permanente, e vengono bloccati con tamponi avvolgendo il dito con della carta stagnola. Passato il tempo necessario scalzando un pò con un attrezzo specifico il semipermanente viene via come una pellicola, cosi da non danneggiare l’unghia con fresa o lime.

Smalto Classico

Smalto classico di varie pigmentazioni, applicato dopo una buona manicure.

Utilizzato e consigliato principalmente quando l’estetista ritiene opportuno lasciar riposare le unghie dopo una ricostruzione o dopo l’applicazione frequente di smalto semipermanente.

Applicazione Gel con Allungamento 

La ricostruzione unghie è una tecnica estetica mediante la quale si pratica un allungamento o ricopertura delle unghie grazie a specifici materiali in gel o in acrilico. Si tratta quindi di un trattamento da non confondere con le unghie finte. La ricostruzione si effettua infatti sull'unghia naturale ed è molto utilizzata sia nei casi di unghie danneggiate o mangiate ("onicofagia"), sia per motivi estetici e di bellezza (esempio nail art).
Esistono principalmente due tipologie di ricostruzione unghie: la ricostruzione in gel e la ricostruzione in acrilico. La ricostruzione unghie in acrilico (o resina acrilica) è la tecnica più antica, nata negli Stati Uniti negli anni '50, in cui il polimero da applicare sull'unghia viene formato tramite una polvere acrilica e il monomero. L'asciugatura viene effettuata all'aria. La ricostruzione unghie in gel, invece, è un metodo più recente e veloce, mediante l'utilizzo di particolari gel a ultravioletti che si asciugano nelle lampade UV.

Applicazione Gel con Copertura

La ricostruzione unghie è una tecnica estetica mediante la quale si pratica un allungamento o ricopertura delle unghie grazie a specifici materiali in gel o in acrilico. 
Per copertura si intende l’applicazione di gel sulla propria unghia, senza fare l’allungamento!
Il materiale utilizzato per ora nel nostro centro è esclusivamente il gel.

Ritocco Gel

Le unghie crescono ogni giorno e, di conseguenza, nel giro di circa 20-25 giorni il margine libero dell’unghia avanza e la zona intorno alle cuticole resta priva della ricostruzione. In sostanza la parte di unghia che è ricresciuta rimane senza la ricostruzione, ma questo inconveniente può essere risolto con il refill.  Come abbiamo detto, la ricrescita naturale dell’unghia, sposta in avanti il materiale applicato sull’unghia tramite la ricostruzione. Il refill, chiamato anche ritocco o riempimento, consiste nell’attività di ritocco della ricostruzione, cioè nell’applicare il gel o l’acrilico (a seconda del metodo ricostruttivo scelto), alla parte di unghia che è ricresciuta. Grazie al refill si ottiene quindi il ripristino delle condizioni iniziali di ricostruzione, come se fosse stata appena eseguita.

Smontaggio Gel

La “rimozione” viene effettuata o quando si desidera eliminare completamente la ricostruzione unghie a gel perché ormai rovinata o perché si desidera toglierla parzialmente per applicarne una diversa o perché si è scheggiata, rotta un’unghia e si deve procedere a un refill. In ogni caso l’eliminazione della ricostruzione deve essere fatta in modo competente e professionale, con buoni prodotti e strumenti.

I NOSTRI MIGLIORI PRODOTTI